Eventi

VERCELLI TRA LE NUVOLE

DOVE:         Vercelli
QUANDO:   dal 2 al 9 aprile 2017
ORARI:       2 aprile inaugurazione ore 17.00
                   2-8 aprile dalle 17.00 alle 19.00
                   9 aprile dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00

Nella splendida cornice di piazza Cavour, Vercelli ospita autori, autrici del fumetto per la quinta edizione del Festival “Vercelli tra le nuvole”. 
Il Festival del Fumetto trasformerà Vercelli in capitale del fumetto ed è organizzato da Università Popolare di Vercelli, Associazione Culturale Creativecomics con il contributo e il patrocinio del Comune di Vercelli, il festival avrà la direzione artistica del fumettista Daniele Statella.
L’evento si svolgerà dal 2 al 9 aprile con mostre espositive e laboratori e domenica 9 sarà il giorno clou con la mostra mercato, il cosplay e gli incontri con gli autori.

Le mostre dedicate al Re del Terrore saranno visibili nell’Ex 18 del complesso del vecchio ospedale di viale Garibaldi e saranno le seguenti:

Diabolik ed Eva Kant, due contro tutti 
Una serie di pannelli per un percorso didattico alla scoperta dell’universo narrativo del Re del Terrore Diabolik.
Personale di Enzo Facciolo Una serie di tavole tratte da Diabolik del disegnatore Enzo Facciolo ospite dell’evento il 9 aprile.

Inoltre domenica 9 aprile alle 10,00 presso la Libreria Mondadori di c.so Libertà si terrà un incontro con Enzo Facciolo e Riccardo Nunziati:
“Enzo Facciolo, la matita al servizio del Re del terrore da oltre mezzo secolo, a confronto con il nuovo disegnatore di Diabolik Riccardo Nunziati”